«I Beckham offesi per i posti al royal wedding»
Ma loro negano: «È solo spazzatura»
Un comunicato della coppia smentisce l'indignazione rivelata da una cugina della regina in un documentario tv
David e Vittoria Beckham al matrimonio di William e Kate (Ap)
MILANO - Lui tanto elegante quanto impacciato con il cilindro in mano e la medaglia d’onore della Regina (ma appuntata sul lato sbagliato del tight), lei con il consueto broncio e il tacco 15 malgrado il pancione, il tutto completato dal cappellino in bilico sulla testa. Quando fecero la loro apparizione sul sagrato di Westminster quali ospiti vip al matrimonio reale di Kate e William dello scorso 29 aprile, David e Victoria Beckham erano il ritratto della britannica compostezza (come si conviene all’evento). Peccato però che una volta dentro l’abbazia la coppia avrebbe perso tutto il suo aplomb: colpa dei posti «cheap» a loro riservati e per niente graditi dalla «lady in pectore» Victoria, che li avrebbe giudicati non alla loro altezza, perché troppo defilati e nelle retrovie rispetto ai posti riservati agli altri 350 invitati, fra dignitari e celebrities.
COMUNICATO - Il retroscena è stato raccontato da Lady Elizabeth Anson, cugina della Regina, pure lei presente al matrimonio dell’anno, nel documentario «Inside The Royal Wedding», trasmesso sulla Nbc qualche sera fa. «Come ricordiamo tutti, c’erano migliaia di persone sedute all’interno della chiesa – ha detto Natalie Morales, padrona di casa a «Today», presentando il documentario nella sua trasmissione – ed era davvero difficile trovare dei buoni posti, a meno che tu non fossi uno dei reali. E a quanto pare i Beckham, come abbiamo appreso dalla cugina della Regina, non erano per niente soddisfatti dei posti loro assegnati». Ma il racconto di Lady Elizabeth ha urtato a tal punto la Posh e il di lei marito (diventato intimo di William in occasione della campagna per i Mondiali in Inghilterra del 2018) da spingere la glam-coppia a stilare un seccatissimo comunicato ufficiale. «Non abbiamo mai avuto alcun rapporto con Lady Elizabeth Anson – ha detto il loro portavoce al «Daily Star» –. David e Victoria sono stati onorati di essere invitati al royal wedding e sostenere il contrario è solo spazzatura».
CALIFORNIA - Il documentario si è anche occupato del viaggio in California fatto da Will e Kate nello scorso luglio, accusando le stelle di Hollywood di essersi comportate «come delle scolarette eccitate» di fronte ai reali. E a proposito di Hollywood, Beckham e dintorni, il «Daily Mirror» rivela la vera «mission impossible» di Tom Cruise: ovvero, fare dell’amico David una stella del cinema. «Vorrei fare un film con Beckham, perché so che sarebbe grandioso e che farebbe davvero colpo, ma David dovrebbe prima insegnarmi a giocare a calcio».